L’AZIENDA

L’AZIENDA

L’Azienda Colortecnica oggi guidata con passione e dedizione da Francesca Iori, rappresenta l’evoluzione della attività intrapresa dal padre Angelo che, fin dagli anni ’60, ha operato con successo dapprima nel commercio di vernici per il settore industriale e poi, con la costituzione di Colortecnica nel 1981, anche nella produzione con un proprio marchio.

Dopo un riassetto societario, seguito dal rinnovamento ed ampliamento della struttura, nel 2009 Colortecnica ha indirizzato il business esclusivamente alla distribuzione di prodotti di importanti aziende come

  • AKZO NOBEL multinazionale olandese leader di mercato nel settore delle vernici in polvere Interpon, nonché maggior produttore di prodotti chimici speciali.
  • FRANCHI&KIM marchio italiano nel quale convergono le esperienze di due aziende specializzate nei settori edilizia ed industria per la realizzazione di vernici liquide.

aziende con le quali ha sviluppato importanti sinergie consolidate nel tempo.

Avvalendosi delle esperienze e delle capacità delle aziende rappresentate, forte delle competenze acquisite in decenni di presenza sul mercato, Colortecnica può garantire una valida e puntuale assistenza nella scelta dei prodotti più idonei e nell’ottimizzazione dei cicli di verniciatura, per il raggiungimento dei migliori risultati a livello estetico e prestazionale.

Nella nuovissima sede di via Luigi Barchi 5 a Reggio Emilia, all’interno dei magazzini, sono stoccati i prodotti in polvere con marchio Interpon e i prodotti liquidi Franchi&Kim, finiti e  semilavorati per la realizzazione dei prodotti nelle diverse tipologie: a solvente tradizionali e a ridotto impatto ambientale (a solvente alto solido e all’acqua).

La struttura è attrezzata con apparecchiature automatiche per la lettura e la ricettazione del colore, per la riproduzione o la personalizzazione delle tinte, in base alle richieste della clientela.

Colortecnica rappresenta oggi un riferimento importante per la General Industry nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma, Piacenza e Mantova, raggiunte capillarmente e con tempi di consegna estremamente rapidi utilizzando mezzi propri.

In cosa pensiamo di fare la differenza? Nel nostro modus operandi, realmente improntato alla massima soddisfazione del cliente, e nel servizio, che è flessibile, attento, etico e gestito con estrema disponibilità.

OUR TEAM

Francesca Iori, figlia di Angelo Iori, presta con passione ed estrema disponibilità la sua attività in Colortecnica dal 1985. Di recente ha trasferito la sede della Azienda in un complesso più grande